III CONGRESSO NIDIL CGIL FROSINONE LATINA: RICONFERMATO SEGRETARIO GENERALE CLAUDIO PANFILI


Oggi, 12 dicembre 2022, si รจ svolto il terzo congresso NIdiL Cgil Frosinone Latina. Riconfermato alla guida della categoria il segretario generale uscente Claudio Panfili, che viene eletto all’unanimitร .

I lavori sono stati presieduti dal segretario generale NIdiL Cgil Andrea Borghesi, al quale sono state affidate le conclusioni e dalla segretaria CGIL Frosinone Latina Francesca Gentili; la presidenza del congresso รจ stata affidata alla segretaria Nidil Frosinone Latina uscente Manuela Vona.

Diversi gli interventi dei lavoratori, dei delegati, dei componenti delle altre strutture sindacali territoriali. Lavoro precario, partecipazione e rappresentanza, paritร  di trattamento, orientamento al lavoro sono solo alcuni dei temi che hanno riguardato la discussione congressuale. “NIdiL Cgil Frosinone Latina รจ una struttura ormai solida, un vero punto di riferimento sul territorio che ha toccato quota 2000 iscritti. Abbiamo perรฒ necessitร  di costruire e ricostruire azioni importanti per ampliare partecipazione e rappresentanza, per fare un ulteriore scatto in avanti nel confronto con le controparti dove il protagonismo dei lavoratori dovrร  giocare un ruolo di primo piano”, queste le parole del segretario generale Claudio Panfili.

Share: