FORM&GO, LA FORMAZIONE CONTINUA PER I LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Da martedì 17 ottobre 2017 è online "Form&Go", il nuovo catalogo dove i migliori enti di formazione presentano i propri corsi ai destinatari di voucher nel settore della somministrazione di lavoro.

La formazione è finalizzata alla riqualificazione, all'aggiornamento e all'adattamento professionale.

Form&Go è un'iniziativa di Forma.Temp, l'unico Fondo per le Politiche Attive e Passive del Lavoro per i candidati a missione e per i lavoratori a tempo determinato e indeterminato in somministrazione.

Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL,UILTem.p@) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Potranno accedere a Form&Go i seguenti enti:

enti di formazione accreditati presso Forma. Temp,

enti di formazione accreditati presso le Regioni,

enti di formazione accreditati presso il Ministero,

istituti di formazione pubblici o privati che organizzano master universitari di I e II livelli o master accreditati,

soggetti che erogano formazione e rilasciano certificazioni standard di mercato.

Potranno candidarsi i seguenti soggetti:

ATTIVI CONGEDO RETRIBUITO - Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, che abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12;

ATTIVI FUORI ORARIO DI LAVORO - Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell’orario di lavoro e nel limite dell’orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro.

DISOCCUPATI 30/12/45 - Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

DISOCCUPATI 110/45 - Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

DISOCCUPATI POST INFORTUNIO - Lavoratori in attesa di missione che, a seguito di infortunio occorso durante la missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, presentino riduzioni di capacità lavorativa per le quali occorra una formazione riqualificante al fine di un reinserimento lavorativo.

DISOCCUPATE MAMME - Lavoratrici madri che alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa non abbiano una missione attiva, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro a tempo determinato o indeterminato in somministrazione negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione. A tal fine non si tiene conto del periodo di gravidanza.

Per maggiori informazioni potete recarvi presso la nostra sede di Frosinone tutti i giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13 e/o contattare i seguenti recapiti Tel. 3470178004  Mail vona.nidilcgil@gmail.com per fissare un appuntamento.

Link al sito Form&Go